Condizioni di vendita

Le condizioni e i termini qui riportati, costituiscono il Contratto tra PERONI GROUP SRL ed il Cliente per la fornitura di prodotti o servizi, nessun’altra condizione o termine potrà trovare applicazione, a meno che non sia stata oggetto di specifica trattativa.

Un Contratto, dopo la sua accettazione, non potrà essere modificato se non previo accordo scritto.

Ordini  

Non si accettano ordini per importi inferiori a € 250,00 al netto di IVA e sconti eventuali; in caso di evasione di ordini per importi inferiori verranno addebitati € 10,00 a titolo di rimborso per spese amministrative e logistiche.

PERONI GROUP SRL si riserva il diritto di accettare o meno l’ordine.

Ogni ordine deve pervenire tramite documento scritto.

Il Cliente ha facoltà di richiedere l’annullamento dell’ordine di acquisto e PERONI GROUP SRL si riserva la facoltà di accettare o meno tale richiesta comunicando l’eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta.

Gli ordini non potranno essere annullati qualora la merce sia già stata spedita, sia già pronta per la spedizione oppure qualora PERONI GROUP SRL abbia già inviato la conferma d’ordine o si sia già approvvigionata dei prodotti ordinati o che abbia già acquistato la materia prima per realizzarli.  Non potranno essere in alcun modo annullati ordini per materiali speciali e realizzati su specifiche del Cliente salvo il riconoscimento di tutte le spese sostenute da PERONI GROUP SRL per l’espletamento della commessa.

Prezzi  

I prezzi si intendono per merce resa franco nostro magazzino di CARNAGO e sono IVA esclusa, salvo accordi contrattuali diversi.

Imballo  

Le merci vengono consegnate con imballi consoni alla tipologia del materiale, le spese di imballo sono calcolate al costo ed addebitate in fattura salvo accordi contrattuali diversi.

Consegna dei prodotti  

La spedizione del materiale viene effettuata normalmente franco partenza, con nostro mezzo, mezzo del Cliente o a mezzo corriere indicato dal Cliente; tutti i rischi derivanti dal trasporto sono a carico del Cliente stesso.

Il Cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta al momento del ritiro esprimendo le opportune riserve scritte sul documento di trasporto nonché far pervenire alla nostra sede una comunicazione scritta entro 8 (otto) giorni solari dalla consegna per eventuali vizi riscontrati o non conformità.

Non verranno accettati reclami le cui responsabilità sono attribuibili al vettore. Nel caso in cui il Cliente non effettuasse la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e ritenuti conformi a quanto stabilito nel contratto di vendita.

Termini di consegna  

I termini di consegna si intendono indicativi e riferiti al momento della consegna al corriere e non costituiscono alcun impegno tassativo per PERONI GROUP SRL soggetti a variazioni per cause di forza maggiore.

Nessun evento o mancato rispetto dei termini di consegna da parte di PERONI GROUP SRL può dare atto a penali, pretese risarcitorie o annullamento di ordini salvo accordi diversi comunicati anticipatamente in sede di offerta.

Pagamento  

Tutti i pagamenti saranno effettuati esclusivamente a favore di PERONI GROUP SRL alle condizioni concordate; non si accettano trattenute o arrotondamenti.

Nel caso in cui i pagamenti non siano effettuati nei tempi concordati, PERONI GROUP SRL si riserva il diritto di addebitare gli interessi di mora pari al tasso corrente e le spese accessorie, con decorrenza dal giorno successivo a quello convenuto per il pagamento.

Resi e reclami  

La presenza di difetti, anomalie o consegna del prodotto diverso rispetto all’ordinato, deve essere comunicata in forma scritta alla nostra sede entro il termine di 8 (otto) giorni dal giorno di ricevimento della merce.

Eventuali resi, sempre se autorizzati per iscritto, devono essere indirizzati al nostro magazzino di CARNAGO con trasporto a cura e spese del Cliente, salvo diverso od esplicito accordo.

Il reso di materiale, sempre se autorizzato, verrà accettato con la trattenuta di un onere forfettario del 20% (venti per cento) per spese di controllo, movimentazione ed amministrative.

I resi del materiale dovranno altresì essere completi dell’imballo originale integro.

Non verranno in nessun modo riaccreditati resi di prodotti non integri o usati per cui non più idonei alla rivendita.

Trattamento e Protezione Dati (GDPR 2016/679)  

PERONI GROUP SRL tratterà i dati forniti dal Cliente in conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali e con le modalità riportate sull’informativa aziendale disponibile e consultabile sul nostro sito WWW.PERONIGROUP.IT.

Foro competente  

Per ogni controversia relativa al contratto di fornitura tra PERONI GROUP SRL ed il Cliente, sarà esclusivamente competente il foro di BUSTO ARSIZIO.

La Direzione di PERONI GROUP Srl